Informativa sui rimborsi
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D. Lgsl. 206/2005) che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
- Inviaci una mail entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
- I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
- Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
- La merce va restituita a: D3 COLLECTION. Viale San Modestino 6/A, 83013 Mercogliano (AV)
- Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
Diritto di recesso:
Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
- erogazione di un buono d’acquisto che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
- sostituzione della merce
- riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 14 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce)
- La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:
1. mancanza dell’imballo originale;
2. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
3. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’azienda, darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel nostro ufficio), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
4. D3 Collection non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.